Ottieni il prodotto giusto al prezzo giusto.

Realme usato

Gli smartphone Realme, grazie alle ottime prestazioni offerte in rapporto al prezzo di listino, hanno riscosso negli anni un successo crescente a livello globale tra gli utenti. Tale popolarità ha favorito la nascita di un florido mercato dell’usato, in cui è possibile reperire device usati oppure ricondizionati del noto brand tech a prezzi più accessibili.

I negozi specializzati nella vendita di cellulari usati, come Lo Specialista srl, hanno saputo cogliere questa tendenza, ampliando l’assortimento di modelli Realme usati. Smartphone come Realme C, Realme X o Realme 7, tra i più diffusi, conservano alte prestazioni pur a costi ridotti.

Il successo riscosso dai device Realme anche sul mercato dell’usato dimostra come questo brand, grazie alla filosofia del buon rapporto qualità-prestazioni, riesca a incontrare i gusti degli utenti più attenti al valore residuo dei prodotti. In tale contesto, l’acquisto di un Realme usato presso punti vendita specializzati si rivela una scelta vantaggiosa.

Realme usato Torino: storia e ingresso nel mercato degli smartphone dell’azienda tech cinese

Realme è un’azienda tech cinese fondata nel 2018 come costola del produttore OPPO. Le origini della società risalgono all’ex Vice Presidente di OPPO, Sky Li, che decide di dare vita a un nuovo brand focalizzato sul mercato della telefonia mobile giovanile.

L’obiettivo iniziale di Realme è quello di realizzare smartphone caratterizzati da un’ottima qualità-prezzo, in grado di attrarre soprattutto i millennial appassionati di tecnologia ma sensibili ai costi dei device. Il brand debutta in India nel maggio 2018 con il modello Realme 1, alimentato dal processore Snapdragon 450 e dotato di una doppia fotocamera posteriore.

In breve tempo, grazie a smartphone dalle buone specifiche tecniche ma dai prezzi aggressivi, Realme inizia a conquistare quote di mercato diventando un importante competitor di Xiaomi. Nel 2019 espande la sua presenza anche in altri mercati asiatici come Indonesia e Filippine.

Oggi Realme è considerata la quarta azienda in più rapida crescita al mondo nel settore degli smartphone e vanta milioni di utenti in tutto il globo. Tra i suoi principali punti di forza ci sono l’attenzione alle performance, l’estetica ricercata dei device e l’aggiornamento costante del software. Proprio per questo gli smartphone Realme di seconda mano rappresentano un’ottima soluzione per il consumatore che desidera acquistare un “usato sicuro” a prezzi convenienti presso i numerosi negozi cellulari usati Torino.

Realme Smartphone: ottime prestazioni e rapporto qualità-prezzo

Gli smartphone Realme si contraddistinguono da sempre per l’eccellente rapporto tra le prestazioni offerte e il prezzo di listino. Grazie ad un approccio focalizzato sulla componentistica hardware di fascia medio-alta abbinata a un software fluido e ricco di funzioni, i device Realme riescono infatti a coniugare in modo egregio usabilità e costo contenuto.

Ad esempio, modelli di punta come Realme GT Neo 2 vantano specifiche di prim’ordine quali display AMOLED da 6,62” a 120Hz, potente processore Snapdragon 870 5G, grandi batterie da 5000mAh e comparto fotografico versatile; il tutto a prezzi più accessibili rispetto ad altri top di gamma. Stessa filosofia per la serie Realme C, che propone smartphone versatili con triple/quad cam, RAM+ROM elevate e processori medi a prezzi straordinariamente abbordabili.

La serie Realme C ha riscosso un notevole successo commerciale grazie al rapporto eccellente tra specifiche tecniche e fasce di prezzo. Modelli come Realme C21, C25 e C35 offrono configurazioni quali display HD+ da 6,5-6,9 pollici, batterie da 5000mAh, sensori fotografici multipli fino a 50MP e memorie generose, il tutto a meno di 200€. Ciò ha permesso a Realme di espandersi in maniera capillare anche nei mercati emergenti.

Anche gli esemplari usati di Realme C rappresentano una scelta conveniente, potendo contare su materiali durevoli e su un abbordabile ciclo di aggiornamenti software che ne estendono il ciclo di vita. Questa serie continua tuttora a rappresentare un punto di riferimento del rapporto qualità-prezzo nella fascia entry-level del mercato mobile.

Grazie a questa politica commerciale, Realme è riuscita a imporsi in brevissimo tempo tra le prime aziende al mondo per crescita nel mercato mobile. Un successo fondato sul binomio qualità-prezzo, che continua ad affascinare utenti sempre più attenti al rapporto prestazioni-costo, come dimostrato anche dagli ottimi riscontri ricevuti dal mercato dell’usato, dove smartphone Realme come quello in Vendita Cellulari usati Torino presso negozi specializzati rappresentano una scelta conveniente.

Smartphone Realme usati: un acquisto conveniente

Gli smartphone Realme di seconda mano rappresentano quindi un’opzione vantaggiosa per chi desidera risparmiare, mantenendo alte prestazioni e funzionalità. Questi device, reperibili presso i principali negozi specializzati nella vendita di cellulari usati, permettono infatti di contenere i costi fino al 50% rispetto al prezzo di listino, senza rinunciare ad apparecchi in ottime condizioni.

I modelli Realme ricondizionati godono spesso delle medesime garanzie e dell’assistenza del prodotto nuovo, essendo sottoposti a rigorosi controlli qualitativi prima della rivendita. Grazie agli aggiornamenti software ricevuti nel corso del primo utilizzo, mantengono inoltre performance e funzioni al passo coi tempi. Serie quali Realme C, Realme X o Realme 7, tra le più diffuse, assicurano dunque specifiche ancora all’avanguardia pur a prezzi agevolati.

Oggi gli standard di qualità richiesti dai principali rivenditori di cellulari usati sono molto elevati, non solo per quanto riguarda le prestazioni tecniche ma anche l’aspetto estetico. Gli smartphone in vendita presentano quasi sempre una scocca priva di graffi o ammaccature evidenti.

Rappresentando un’alternativa green ed economica ad apparecchi premium come ad esempio gli Apple iPhone usati Torino, gli smartphone Realme di seconda mano si rivelano una scelta oculata per chi desideri contenere la spesa iniziale, beneficiando al contempo di soluzioni affidabili e dall’ottimo livello prestazionale.